20 gennaio 2006

SCANDALO UNIPOL, ovvero CONSORTE e SACCHETTI


Aprendo l’ultimo numero dell’Espresso (26 gennaio 2006) si può leggere un’insieme di dossier che spiegano i movimenti e le manovre “azzardate” dei due top manager di UNIPOL, Consorte e Sacchetti. Infatti, al di là del capire come un giornale “amico” delle Cooperative” abbia deciso di pubblicare un Dossier così bene dettagliato, si scopre che nel Conto Corrente dei due “top manager” sarebbero circolati più di 300 milioni di euro (circa 600 miliardi di vecchie lire) in 3 anni.

Ora la legittima provenienza di quei soldi è al vaglio della magistratura inquirente, ma la gente comune si porrà delle domande, credo, rimanendo anche inorridita da questo continuo affare lecito o illecito al vertice del potere, che permette di arricchire chi è dentro questo ristretto “circolo di potenti”.

E allora nascerà qualche risentimento da parte di chi lavora e magari vive con soli 600€ al mese e da chi mantiene una famiglia di tre persone con 1300€ al mese???

Perché gli “altri” potenti, o meglio definiti “poteri forti”, non pongono la QUESTIONE MORALE nel Libero Mercato?

Alla fine le regole esistono, ma come si dice sempre “Fatta la Legge, creato l’inganno”, e allora come poter aumentare il controllo senza rischiare di cadere in forme di regime assolutista?

Queste sono alcune domande che nascono in velocità, riflettendo anche solo 2 secondi sulla realtà che ogni giorno, oramai da mesi, la Stampa, le Televisioni, la Radio ci presentano. Lasciate il Vostro LIBERO PENSIERO……….

Vi lascio con i dati di un sondaggio che è in corso su http://www.espressonline.it/ :

Le denunce di Berlusconi contro i Ds. Cosa ne pensi?

Risultati:

E' giusto che riveli al Paese gli intrallazzi della Quercia

1243 voti ( 24 %)

Può aver ragione ragione nel merito, ma è strano che dopo aver attaccato per anni la magistratura ora diventi super giustizialista

553 voti ( 11 %)

Lascia perplessi: finora le indagini sui furbetti hanno portato solo a finanziamenti verso uomini di Forza Italia e Lega

848 voti ( 16 %)

E' una vergognosa campagna diffamatoria mediatica in vista delle elezioni

2601 voti ( 50 %)

Angelo Merlin

1 Comments:

At 22/1/06 13:44, Anonymous Anonimo said...

Berlusconi ha sempre ragione.

 

Posta un commento

<< Home